CONTATTI | CONDIZIONI
Username
NUOVO
Muovi il mouse su particolare per ingrandirlo

NOC

NOC

NOC

Area zoom immagine prodotto
 
TODD HIDO
PAESAGGI, INTERNI E NUDI
 “Per me non è un mistero che possiamo fotografare efficacemente solo ciò a cui siamo realmente interessati o, forse ancora più importante, solo ciò con cui abbiamo a che fare. Spesso inconsciamente”.

Paesaggi.
La grandezza del lavoro di Todd Hido è nella capacità di raccontare con lucidità il tremolio e le ambiguità delle periferie americane. Ogni immagine, tiene incredibilmente in bilico un ordine fragile esagerando il bello e la purezza. Ogni scatto nasconde il vuoto, la bruttezza che l’abitudine dello sguardo ci fa vedere nell’omogeneità.
Hido è uno straordinario cronista dell’America suburbana. Stravaccato di notte immerso nell’oscurità delle case, nelle vie extraurbane o vicoli ciechi nebbiosi di un sobborgo. Si muove sui bordi, ai margini interni sfilacciati della civiltà statunitense, rivolgendo la sua macchina fotografica sullo squallore che fa sorridere David Lynch e lascia il resto di noi a contorcersi. Apre l’otturatore della fotocamera per alcuni minuti e, occasionalmente, si accende una sigaretta, mentre l’isolamento desolato e le profonde insicurezze delle famiglie homeleak si imprimono sulla pellicola.


Pagina ufficiale di postcart.


Pagina di Todd Hido su Tumbrl.

Pagina ufficiale di Todd Hido.

MATRICOLA: 
STATO:  A
GARANZIA:  2 anni
PREZZO:  € 25

CARATTERISTICHE


ISBN 978-88-98391-18-9
FORMATO 19,5 x 26 cm
PAGINE 128
FOTO 73
LEGATURA brossura
TESTO italiano

ANNO 2015