USATO
Prenotato
CANON DIGITALE
430 EX II SPEEDLITE
Imballo, Astuccio, Piedino, Istruzioni in inglese.
MATRICOLA 402269
STATO BA
GARANZIA 1 anno
PREZZO € 160

Principali caratteristiche

Zoccolo di montaggio in metallo

Tempo di ricarica ridotto

Più silenzioso

Compatibile E TTL II (informazioni sulla distanza del soggetto)

Trasmissione delle informazioni colore alla fotocamera compatibile

Compensazione automatica formato sensore

Possibilità d''''uso wireless

Disponibile indicativamente dall''''autunno 2008

 

Nuove caratteristiche

Per la massima flessibilità e facilità d’uso, Speedlite 430EX II incorpora una serie di nuove caratteristiche. Lo zoccolo di montaggio è in metallo e anche i contatti sono stati ridisegnati in modo da consentire una comunicazione più stabile tra la fotocamera e il flash. Per un montaggio più veloce sulla fotocamera, è stato incorporato un meccanismo di blocco/rilascio rapido. Utilizzato in modalità manuale, Speedlite 430EX II offre impostazioni con incrementi pari a 1/3 di stop per la massima precisione. Inoltre, quando è utilizzato con fotocamere EOS compatibili, ogni impostazione sul flash può essere controllata dal menu della reflex, consentendo una più rapida e intuitiva variazione dei settaggi.

 

Sistema flash

Speedlite 430EX II è il componente chiave di un sistema flash integrato per fotocamere digitali e analogiche ed è pienamente compatibile con il sistema E-TTL II (che tiene conto della distanza del soggetto) presente sulle più recenti reflex EOS. Può anche essere utilizzato come flash secondario in combinazione con un’unità master in un sistema flash senza fili.

 

Compensazione bilanciamento del bianco

Piccole variazioni nella tensione della lampada flash e nella luminosità possono squilibrare il bilanciamento del bianco durante una sequenza di scatti continui. Speedlite 430EX II compensa questa eventualità trasmettendo informazioni colore dal flash alla fotocamera. Queste informazioni sono poi utilizzate per ottimizzare il bilanciamento del bianco su ogni singola immagine. Questa funzione opera con la fotocamera impostata su bilanciamento del bianco automatico o su modalità flash.

 

Adattabilità al sensore

Quando è installato su fotocamere EOS compatibili, Speedlite 430EX II rileva il formato del sensore (pieno formato, APS-C o APS-H). La posizione dello zoom viene quindi regolata in modo automatico, ottimizzando la copertura del lampo e la quantità di carica necessaria per ogni scatto.

 

Completamente sotto controllo

Altre funzioni presenti su Speedlite 430EX II comprendono la sincronizzazione sulla prima e seconda tendina dell’otturatore, la compensazione dell’esposizione e una gamma di nove funzioni personalizzabili.

 

Accessori

Speedlite 430EX II può essere usato con i seguenti accessori opzionali: il cavo di collegamento OC-E3 per distanziarlo dalla fotocamera mantenendo la completa funzionalità e la staffa SB-E2. OC-E3 ha un meccanismo di blocco e rilascio rapido e offre una maggiore flessibilità nel posizionamento dello Speedlite. La staffa SB-E2 è progettata specificamente per la fotografia di matrimonio e di cronaca e consente di montare il flash a lato della fotocamera, eliminando le ombre innaturali che potrebbero verificarsi con l’uso della fotocamera in verticale con il flash montato sulla slitta sopra il pentaprisma.


Caratteristiche tecniche

Valore

Tipo

A slitta, autoflash E-TTL/TTL con zoom incorporato, parabola orientabile, raggio ausiliario e funzioni di controllo senza fili

Numero guida

Numero guida 43 (105mm) (100 ISO, 1 m)

Copertura flash

Copertura flash Auto zoom, zoom manuale, da 24 a 105mm, pannello grandangolare fino a 14mm

Controllo zoom/dimensioni immagine

Quando è installato su reflex EOS dalla EOS-1D Mk II in poi, la parabola si adegua automaticamente al formato del sensore per coprire l’inquadratura effettiva dell’obiettivo

Flash riflesso

Orientamento verticale da 45 a 90°; orizzontale 60-90, 60-180° a destra e sinistra

Tempo di ricarica

3 secondi ca.

Controllo esposizione flash

Automatico; Compensazione manuale ±3 stop a passi di 1/3 di stop; Compensazione manuale dalla fotocamera

Blocco esposizione flash FEL

Bracketing esposizione flash FEB

Fino a ±3 stop a passi di 1/3 o 1/2 di stop

Sincronizzazione tendina otturatore

Selezionabile sia la prima sia la seconda tendina

Trasmissione temperatura colore

Per un bilanciamento del bianco ottimale, il flash trasmette automaticamente alle reflex digitali compatibili le informazioni sulla temperatura colore (dalla EOS-1D Mark II in poi)

Raggio ausiliario

Da 1 a 9 punti AF in funzione della EOS in uso

Display LCD illuminato

Rimane acceso per 12 secondi premendo il pulsante apposito

Sistema di trasmissione senza fili

Sistema di trasmissione senza fili A impulsi ottici tra flash principale e secondario a 4 canali, possibili 3 gruppi di flash secondari

Funzioni personalizzate

9 con 20 impostazioni

Alimentazione Interna

4 batterie alcaline AA o Ni-MH

Collegamenti alla fotocamera

Contatto caldo con innesto metallico e leva di serraggio

Dimensioni

72 x 122 x 101 mm

Peso

320 g